Partito di Alternativa Comunista

Campagna internazionale per ritrovare Carolina Garzon

Campagna internazionale
per ritrovare Carolina Garzon
Partecipa anche tu!
 
 
carolina

Il 28 febbraio del 2012 dopo pochi giorni che era arrivata a Quito (Ecuador) per un viaggio, è scomparsa la nostra compagna Carolina Garzon.
Carolina, oltre a essere una militante della sezione colombiana della Lit-Quarta Internazionale, il Partito Socialista dei Lavoratori (Pst), è anche dirigente del movimento degli studenti universitari del suo Paese.
I motivi della sua scomparsa al momento non sono noti. Le due ipotesi più realistiche parlano di un sequestro per mano di organizzazioni paramilitari ecuadoregne o di una sparizione dovuta alla tristemente nota “tratta delle bianche”. In Ecuador il fenomeno del sequestro a scopo di lucro di donne ha negli anni raggiunto dimensioni clamorose.
Secondo l’Asfadec (Associazione dei Famigliari degli scomparsi in Ecuador) i casi simili a quello di Carolina sono numerosi e sono un segnale del degrado della società capitalistica nel Paese.
Nel caso di Carolina le autorità ecuadoregne hanno trattato la scomparso senza la dovuta attenzione, che viene invece riservata quando a sparire sono donne appartenenti alle classi borghesi. C'è da aggiungere che, come spiegano sempre i membri dell’Asfadec, in diversi casi di sparizioni risultano coinvolti funzionari di polizia e degli apparati dello Stato, cosa che spiega perché le ricerche si sono svolte fino a ora in modo superficiale.
Solo una campagna internazionale della Lit, a partire dalle nostre sezioni in Colombia e Ecuador, ha fatto si che sul caso di Carolina si riaccendesse l’attenzione degli investigatori ecuadoregni. Questa campagna deve continuare e estendersi finché Carolina non sarà liberata e riconsegnara all’affetto dei suoi compagni e famigliari.

Come Pdac ci aggiungiamo a questa campagna internazionale. Chiediamo alle organizzazioni della sinistra, partiti, sindacati, associazioni femministe, singoli militanti, di far sentire la loro voce e sostenere la campagna inviando mail all’Ambasciata dell’Ecuador in Italia (mandando anche al nostro indirizzo per conoscenza), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per esigere dalle autorità il massimo sforzo nelle ricerca di Carolina.
Chiediamo allo stesso tempo di sostenere lo sforzo finanziario che i familiari di Carolina stanno facendo per pagare investigazioni private e avvocati che si occupano di persone scomparse. Ogni somma (anche pochi euro) può essere inviata al ccp 1006504052 (IBAN IT07 W076 0111 4000 0100 6504 052) intestato a Partito di Alternativa Comunista, o versata sul conto paypal presente sul nostro sito, sempre con la causale: Per libertà di Carolina. Contestualmente al versamento inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per segnalare il versamento fatto. A tutti verrà data conferma del versamento ricevuto e la somma raccolta sarà inviata rapidamente alla famiglia di Carolina.
 
VOGLIAMO CAROLINA LIBERA ORA!
 
 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




 Giovedì 28 novembre
Zoom 
 

 


Modena (19 ottobre)

e Milano (20 ottobre)


sabato  19 ottobre

Modena


12 ottobre

Cremona

 


7 ottobre


 

Cremona  venerdì 14 giugno 


 

Domenica 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

https://www.partitodialternativacomunista.org/articoli/materiale/cremona-venerdi-14-giugno

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 137

NEWS Trotskismo Oggi n 23

Ultimi Video

tv del pdac