Partito di Alternativa Comunista

Pieno appoggio alla lotta dei palestinesi!

Pieno appoggio alla lotta dei palestinesi!

 

 

a cura delle sezioni del Pdac di Milano e Bergamo

 

 

Mercoledì 5 ottobre le sezioni di Milano e Bergamo del Partito di Alternativa - sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori - hanno organizzato al Circolo al Bafo di Seriate (Bergamo) un’assemblea pubblica per dare voce a una parte importante, tenace e creativa, della resistenza palestinese: le donne di Gaza. Grazie all’associazione Gaza FREEstyle abbiamo potuto condividere un momento di grande formazione e consapevolezza nei confronti dell’oppressione del popolo palestinese, uno dei popoli più oppressi del mondo, che assume e sviluppa nella propria lotta diverse lotte che s’intersecano e si sostengono l’una con l’altra: la lotta contro l’oppressione del sionismo, la lotta di tutti i popoli arabi contro l’imperialismo occidentale, la lotta delle donne per la propria emancipazione dall’oppressione maschilista e, in definitiva, la lotta di tutti gli oppressi e gli sfruttati contro il capitalismo. Gli attivisti palestinesi - in particolare le compagne dei Giovani Palestinesi d'Italia e dell’Unione Democratica Arabo Palestinese che ci hanno raggiunti in assemblea - ci hanno raccontato i meccanismi disumani della detenzione amministrativa nello Stato sionista: una misura detentiva senza processo, in barba a qualsiasi stralcio di diritto umano, che si trascina in un’agonia prolungata di sei mesi in sei mesi.

A nome di tutta l’assemblea mandiamo un forte abbraccio a distanza ed esprimiamo una grande solidarietà nei confronti degli attivisti in sciopero della fame contro questa situazione!

 

Per una Palestina liberata e unita dal fiume al mare! Per la vittoria dei movimenti dei popoli arabi contro l’imperialismo! Per la rivoluzione socialista mondiale!

 

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




 

Cremona  venerdì 14 giugno 


 

Domenica 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

https://www.partitodialternativacomunista.org/articoli/materiale/cremona-venerdi-14-giugno

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 134

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac