Partito di Alternativa Comunista

1 marzo 2016 giornata di lotta dei migranti

1 marzo 2016 giornata di lotta dei migranti

Unire le lotte di nativi e immmigrati

contro lo sfruttamento!

 

volantino Pdac

Il Pdac, sezione italiana della Lit-Quarta Internazionale,si schiera a fianco degli immigrati presenti in ogni parte del mondo che rivendicano in questa giornata di mobilitazione internazionale il diritto all'uguaglianza sociale.

La manifestazione promossa dal Coordinamento Migranti - movimento dei/delle migranti contro razzismo e sfruttamento”, merita tutta la nostra solidarietà e partecipazione attiva affinché sia chiaro da che parte stiamo.

Noi stiamo dalla parte della società sfruttata dal sistema, dalla parte dei più deboli e dalla parte degli emarginati.

Noi stiamo quindi con la stragrande maggioranza del mondo schiacciata dal potere economico di una esigua minoranza di sfruttatori che in nome del profitto, in nome del dio denaro, soffocano diritti e dignità.

Noi stiamo dalla parte di chi rivendica il diritto di esistere come essere umano alla pari di tutti gli altri esseri umani.

A fianco delle sorelle e dei fratelli immigrati siamo pronti a batterci con ogni mezzo per abbattere le barriere del razzismo e della xenofobia. Riconosciamo come imprescindibile la necessità che le presunte minoranze diventino un triste e lontano ricordo. Ci opponiamo ad ogni forma di sfruttamento operata sullo stato di bisogno di milioni di donne, uomini e bambini che fuggono dalle proprie terre di origine a causa della povertà, della fame e delle guerre .

Noi stiamo dalla parte delle migliaia di profughi bloccati alle frontiere, dalla parte dei disperati che affrontano il mare.

Noi stiamo con chi lavora 14 ore al giorno nei campi come bracciante o nelle serre, con gli operai sottopagati e nascosti dal lavoro sommerso, con le badanti “straniere” che con il loro prezioso lavoro sopperiscono alle carenze delle politiche sociali svolgendo mansioni importantissime per l'intera società.

Rivendichiamo un mondo senza frontiere economiche, geografiche, culturali, etniche, religiose o sessuali.

Per questo motivo ci uniamo all'appello del coordinamento migranti condividendo in pieno ognuna delle rivendicazioni in esso contenute e riteniamo che queste debbano essere il primo passo di un percorso più articolato e realmente risolutivo.

Facciamo quindi appello a tutte la lavoratrici ed a tutti i lavoratori, nativi e migranti, che subiscono quotidianamente l'oppressione del sistema capitalista affinché si uniscano a questa giornata di lotta al fianco degli immigrati elevando un'unica voce di opposizione di classe allo sfruttamento. Infatti, solo attraverso la condivisione di una prospettiva che si ponga come obiettivo delle rivendicazioni transitorie per superare le barriere politiche ed istituzionali erette contro tutta la classe lavoratrice potremo dire di avere iniziato un concreto percorso che non si limiti al mero raggiungimento di un diritto. Un percorso che conduca settori crescenti della classe lavoratrice a maturare la convinzione che ottenere un astratto diritto di appartenenza non ci renderà immuni dalla schiavitù se non sarà seguito da una lotta che ci porti all'abbattimento del sistema economico che ci costringe a reclamare tale diritto! Solo la lotta di classe può fare sì che questo accada.

Ci impegneremo affinché “24 ore senza di noi” assuma l'unico valore che riconosciamo come autentico:

PER SEMPRE UNA SOCIETA' SENZA CLASSI ! ”

 

No alle leggi razziste! No alla Bossi-Fini! Libera circolazione e abbattimento di ogni frontiera!

No alle quote europee di distribuzione dei profughi! Gli esseri umani non sono merci!

No alla discriminazione salariale sui luoghi di lavoro!

No ai CIE! No ai lager per migranti! No ai “permessi di soggiorno” a tempo!

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




 

Cremona  venerdì 14 giugno 


 

Domenica 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

https://www.partitodialternativacomunista.org/articoli/materiale/cremona-venerdi-14-giugno

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 134

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac