Partito di Alternativa Comunista

GOVERNO RAZZISTA, FERRERO (PRC) VERGOGNOSO

GOVERNO RAZZISTA, FERRERO (PRC) VERGOGNOSO
 
 
dichiarazione del Comitato Centrale PdAC
 
Dopo aver eguagliato e superato il governo Berlusconi in materia di pensioni, attacco a operai e precari, politiche di guerra coloniale, il governo Prodi -col voto della cosiddetta sinistra radicale (Prc, Pdci, Sd, Verdi)- ha varato una norma esplicitamente razzista. Approfittando dell'aggressione a una donna a Roma, il consiglio dei ministri, riunito d'urgenza, ha approvato all'unanimità un decreto legge che conferisce nuovi poteri di espulsione ai prefetti e apre la caccia a rumeni e rom.
Subito dopo, centinaia di poliziotti e carabinieri sono stati mandati a demolire le baracche alla periferia di Roma, avviando la deportazione delle popolazioni appartenenti a etnie considerate pericolose e geneticamente predisposte alla violenza. Nella serata di ieri, finiti i rastrellamenti, hanno proseguito il lavoro i fascisti, scatenando la caccia allo zingaro per Roma.
 
Veltroni, leader del Partito Democratico, ha spiegato, sulla base di statistiche (false) che la presunta emergenza criminalità a Roma sarebbe iniziata con l'arrivo di immigrati rumeni (le statistiche reali parlano del 96% di stupri commesso dal partner o da familiari, distribuendo equamente le violenze sessuali, così come omicidi e furti, su ogni etnia in proporzione alla popolazione). Intere pagine dei giornali hanno legittimato l'equazione razzista con tanto di editoriali sulla "crudeltà slava" e sulla congenita predisposizione dei rumeni allo stupro.
 
I ministri socialdemocratici hanno confermato tutto, votando le misure del governo. Paolo Ferrero, ministro alla Solidarietà Sociale (sic), ha persino aggiunto: "il problema esiste realmente".
Vergogna! Ecco fino a dove conduce il sostegno alle politiche dei governi della borghesia: altro che "influenzare" le politiche padronali!
 
Sabato 28 ottobre, nell'indifferenza della sinistra di governo (ma anche di quella sinistra "critica" che si colloca mezzo metro più a sinistra), si è svolta a Roma una grande manifestazione (almeno diecimila reali, in gran parte immigrati), una manifestazione che, unico partito, come PdAC -ne siamo orgogliosi- abbiamo contribuito ad organizzare, che ha rivendicato pieni diritti per gli immigrati e ha contestato i piani di Ferrero-Amato che mantengono i Cpt e tutto il corredo di politiche discriminatorie dei precedenti governi con lo scopo di rendere gli immigrati mano d'opera sempre più sfruttabile per i padroni.
 
Dalla manifestazione del 28 bisogna prendere esempio per costruire un grande movimento di lotta che unifichi lavoratori e giovani immigrati e nativi contro le politiche padronali dei due poli dell'alternanza.
Partecipiamo in massa allo sciopero del 9 novembre, promosso dal sindacalismo di base!
Costruiamo poi un grande sciopero generale unitario, con manifestazione nazionale a Roma, per cacciare il governo Prodi, governo di guerra, governo razzista!

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2023

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




festa in baracca
Cremona
 

 
martedì 27 giugno
zoom Milano
 
 
 

 
 
17 maggio
zoom nazionale su Marx
 
 
 

 
22 aprile
 Cremona

 
21 aprile modena
 
 
 

13 aprile zoom
nazionale
 
 
 
 
 

 
28 febbraio milano
 
 

 
sabato 18 febbraio
 

 
martedì
31 gennaio
 

 
25 gennaio
zoom
 

Sabato 21 gennaio 
 
Modena
 

 


 sabato 3 dicenbre

Cremona

 


Giovedì 24 novembre
 
Zoom nazionale 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 124

NEWS Trotskismo Oggi n 21

Ultimi Video

tv del pdac