Partito di Alternativa Comunista

Caso Eluana

Caso Eluana

CONTRO LA CAMPAGNA

REAZIONARIA DI BERLUSCONI

 

Comunicato stampa del Coord. regionale Friuli Venezia Giulia del Pdac

Il coordinamento regionale del Pdac desidera ribadire la propria solidarietà verso quanti hanno manifestato nel corso della vicenda di Eluana Englaro a favore della laicità dello Stato e contro la vile e oscurantista campagna lanciata dal governo Berlusconi, che assieme ai suoi alleati locali e alle realtà associative controllate dai vertici vaticanisti, è ricorso, senza alcun rispetto verso la famiglia Englaro, all’intimidazione coercitiva e a tecniche ciarlatane di disinformazione pur di veicolare un percorso di regressione istituzionale.

Il Partito di Alternativa Comunista saluta con particolare favore la presenza della Cgil nella mobilitazione per la laicità, unico sindacato tra le grandi confederazioni che ha rifiutato di sottoscrivere un ulteriore arretramento del modello contrattuale di lavoro. Quella presenza ha ricordato il ruolo decisivo svolto dal movimento dei lavoratori nelle battaglie per le libertà civili. Non a caso la crisi del movimento operaio ha ridato ossigeno alle forze reazionarie anche sul piano dei diritti civili e democratici, basti pensare ai reiterati attacchi alla Legge 194 per arrivare allo squadrismo neofascista contro i lavoratori migranti sino ai manganelli polizieschi contro gli operai di Pomigliano e Milano.

Il precipitare della crisi capitalistica dispiega un’offensiva a tutto campo da parte della classe dirigente. Dal lavoro ai diritti costituzionali. S’impone l’urgenza di un governo dei lavoratori negli interessi dei lavoratori, i veri produttori della ricchezza sociale. A questa prospettiva lavora il PdAC. Un governo contrapposto sia alla destra che al centrosinistra, che nell’omologazione bipolarista competono nell’affidabilità governativa da presentare a quella tetrarchia che domina la politica italiana ossia Confindustria, Mediobanca, Nato e Vaticano.

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Appuntamenti





campagna

tesseramento 2022

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




Modena, 9 luglio

 


 16 giugno zoom nazionale 

 

 


sabato 28 maggio Cremona

 


martedì 17 maggio

 

 


 

Giovedì 28 aprile 

ROMA

 


Giovedì 21 aprile:

zoom nazionale sulla Resistenza

 


 

14 APRILE MILANO

ASSEMBLEA ZOOM

 


LUNEDI' 28 MARZO 

ASSEMBLEA ZOOM

 

 


 mercoledì 23 marzo

 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 114

NEWS Trotskismo Oggi n 20

Ultimi Video

tv del pdac