Sapienza: solidarietà agli studenti manganellati!
Gruppo di Lavoro Giovani – Alternativa Comunista
Il 25 ottobre all’università La Sapienza di Roma un gruppo di giovani è stato manganellato in maniera infame da un reparto mobile della Polizia. La loro colpa? Aver organizzato un presidio pacifico in contrapposizione a una conferenza sul «capitalismo buono» organizzata da Azione Universitaria, gruppo di estrema destra ed emanazione universitaria di Fratelli d’Italia. Il messaggio è molto chiaro: è una minaccia mossa dal governo delle destre nel giorno della proclamazione di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio.
Vogliamo portare tutta nostra solidarietà di giovani comunisti al collettivo di scienze politiche che ha organizzato il presidio: ha avuto la forza di rispondere alla Polizia e ha prolungato e rafforzato la propria protesta organizzando un corteo fin sotto il rettorato e indicendo per il giorno dopo una nuova assemblea, molto partecipata.
Lo abbiamo visto sabato 22 ottobre a Bologna: c’è una grande parte di giovani e di lavoratori che non ci sta e che non si fermerà davanti a queste minacce.
Non ci resta che lottare: ci vediamo nelle piazze!
Gruppo di Lavoro Giovani – Alternativa Comunista