SOLIDARIETA' AI COMPAGNI IMMIGRATI CHE HANNO OCCUPATO
LA TORRE A MILANO
I compagni e le compagne presenti al seminario nazionale del Partito di Alternativa Comunista – sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale, riunito nei giorni 9-11 settembre, esprimono piena e attiva solidarietà militante ai compagni immigrati che stanno occupando la torre in piazza Selinunte a Milano.
Il governo Berlusconi, con il “pacchetto sicurezza” e le manovre finanziarie, attacca tutta la classe lavoratrice, e in primo luogo gli strati più sfruttati della classe, cioè gli immigrati e le immigrate. Ma gli attacchi agli immigrati vengono da lontano: anche i governi di centrosinistra (col sostegno di partiti che oggi ipocritamente dicono di sostenere gli immigrati, come Sel e Rifondazione) hanno votato leggi razziste e xenofobe (come la Turco-Napolitano, che ha dato vita ai CPT, oggi CIE). Questi attacchi sono stati sostenuti anche dalla burocrazia Cgil.
Per questo, nell'esprimere pieno appoggio alla lotta dei compagni immigrati di Milano, diciamo a questi compagni di diffidare di quei partiti e di quelle organizzazioni che offrono sostegno agli immigrati al solo scopo di tornare al governo con la borghesia.
Perché la lotta degli immigrati sia vincente è necessario che si unisca alle lotte di tutti gli altri lavoratori, nella piena indipendenza della borghesia e dai suoi governi.
La straordinaria esperienza delle rivoluzioni arabe e l'ascesa delle lotte in Europa ci dicono che cacciare il governo razzista di Berlusconi e della Lega è possibile. Ci dicono che è possibile abbattere il sistema capitalistico per un'alternativa comunista.
Viva la lotta degli immigrati a Milano!
Viva l'unità di classe dei lavoratori!