Partito di Alternativa Comunista

Dalla parte della resistenza Afghana!

Ancora una volta...

Dalla parte della resistenza Afghana!

 

In queste ore si stanno susseguendo senza soste gli attacchi della resistenza afghana contro le forze di occupazione della Nato. Hanno perso la vita anche due soldati italiani. Questo particolare non ci fa certo cambiare linea: restiamo sempre dalla parte della resistenza afghana, un Paese sotto occupazione militare da anni, che ha diritto alla propria indipendenza e che combatte come può, non disponendo dell'imponente arsenale delle forze imperialiste.

Il massacro di civili (con una altissima percentuale di bambini) va avanti da anni, i pochi testimoni di questa mattanza (come Emergency) sono costretti a fare le valigie, Kabul è governata da una cricca di malaffaristi ladri e corrotti.

I riformisti come Ferrero (Rifondazione) sfidano la Lega ad essere conseguente e a chiedere il ritiro delle truppe (!), mentre i centristi (semi-riformisti) dirigenti di Pcl e Sinistra Critica... si limitano a chiedere il ritiro delle truppe.

Di fronte a questo scempio, solo il Partito di Alternativa Comunista (sezione della Lega Internazionale dei lavoratori- Quarta Internazionale) continua a tenere alta la bandiera internazionalista del proletariato mondiale, con ciò che ne consegue.

Noi continuiamo a dirlo con chiarezza: la guerra in Afghanistan è solo una faccia della medaglia sul cui altro lato c'è la guerra al proletariato nelle metropoli imperialiste. Il nemico numero uno è l'imperialismo mondiale! Nessuna emancipazione del proletariato afghano è possibile sotto il giogo del dominio straniero imperialista. Per questo, pur non condividendo le linee politiche delle direzioni della resistenza afghane (reazionarie e oscurantiste e nemiche giurate del comunismo), anche oggi noi ripetiamo: vinca la resistenza!

 

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2023

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




festa in baracca
Cremona
 

 
martedì 27 giugno
zoom Milano
 
 
 

 
 
17 maggio
zoom nazionale su Marx
 
 
 

 
22 aprile
 Cremona

 
21 aprile modena
 
 
 

13 aprile zoom
nazionale
 
 
 
 
 

 
28 febbraio milano
 
 

 
sabato 18 febbraio
 

 
martedì
31 gennaio
 

 
25 gennaio
zoom
 

Sabato 21 gennaio 
 
Modena
 

 


 sabato 3 dicenbre

Cremona

 


Giovedì 24 novembre
 
Zoom nazionale 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 124

NEWS Trotskismo Oggi n 21

Ultimi Video

tv del pdac