Partito di Alternativa Comunista

CAGLIARI:

40 LAVORATORI IN OCCUPAZIONE

A CAGLIARI PRESSO LA SEDE DI ABBANOA

 

Comunicato di solidarietà delle sezioni sarde del pdac

 

La privatizzazione dell’acqua non conosce sosta, non ha limiti morali, non ha umanità. L’unica cosa buona è che svela la comune linea di vedute tra centrosinistra e centrodestra, intenti entrambi, a volte congiuntamente, a studiare ogni mezzo per esternalizzare e distruggere gli ultimi scampoli di pubblico servizio.

L’acqua viene gestita in maniera talmente assurda che persino un democristiano “onesto” dovrebbe indignarsi: lavoratori per la strada, prezzi per i cittadini aumentati quasi del 100%, bollette “incontestabili”. I pagamenti sono imposti a costo del prelievo forzoso dei beni di chi, testardamente ancorato ai propri diritti, non paga cifre esorbitanti dovute nelle migliore delle ipotesi ai disservizi della nuova gestione. Uno di questi disservizi è rappresentato dall’allontanamento dei lavoratori addetti alla lettura, manutenzione e sostituzione dei contatori, di quelli preposti al cosiddetto telecontrollo, attività questa legata al mantenimento dei livelli ottimali di approvvigionamento dell’intera città di Cagliari; e dei lavoratori dei call center del pronto intervento. La privatizzazione ha costretto questi uomini a barricarsi lassù al secondo piano della Sede di Abbanoa a Cagliari. Perché una svista (?) politica li ha relegati ad un’altra fase di stabilizzazione. Il 2 giugno avrebbero dovuto essere inseriti in un ramo della nuova società che gestisce la rete idrica ed invece hanno trovato solo dei “non so” e dei “non ricordo”.

 

Il Partito di Alternativa Comunista offre tutta la propria solidarietà ai lavoratori in lotta e appoggia con forza la loro occupazione.

11/6/2008

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




21 febbraio: zoom nazionale

 

 


4 febbraio

Bari


 

21 gennaio

formazione

 


31 dicembre

Bari


giovedì 21 dicembre

modena


domenica 17 dicembre

Cremona

 

 
 
 

 
4 dicembre
 
 

 
 16 ottobre ore 20.45
 
 

Cremona

sabato 14 ottobre ore 1530

 
 
 1-8-15 ottobre
 
 

 
festa in baracca
Cremona
 

 
martedì 27 giugno
zoom Milano
 
 
 

 
 
17 maggio
zoom nazionale su Marx
 
 
 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 130

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac