Partito di Alternativa Comunista

Sardegna, COMUNICATO SULLA MANIFESTAZIONE STUDENTESCA

COMUNICATO SULLA MANIFESTAZIONE STUDENTESCA CONTRO IL DDL GELMINI DEL 30 OTTOBRE 2008 A CAGLIARI
IN CONTEMPORANEA CON QUELLA NAZIONALE A ROMA

a cura del PdAC Sardegna

La manifestazione del 30 ottobre 2008 ha visto una partecipazione straordinaria di studenti delle superiori e dell'università. 20.000 persone hanno sfilato dalle 10 e mentre nella piazza del Carmine, punto di arrivo, cominciavano i comizi delle organizzazioni sindacali, nello stesso luogo ancora affluivano migliaia di manifestanti. il PdAC della sezione sarda era presente sia nel corteo con il proprio spezzone di una decina di militanti e compagni che in piazza del Carmine col proprio gazebo di propaganda. qui si sono raccolte le firme per il ritiro delle truppe e a sostegno della costituente rivoluzionaria, si sono intessuti nuovi contatti e si è dialogato con giovanissimi studenti incuriositi dai contenuti della proposta politica. si è diffuso il giornale del partito e sono stati venduti gli opuscoli teorici. è stata una giornata importante per il partito che si è confrontato con la piazza e giovani compagni. ma questo può essere considerato solo un punto di partenza della lotta per una libera formazione, per una scuola che offra ai figli del proletariato il diritto all'istruzione. da qui partiamo per continuare presso scuole superiori e facoltà, la nostra opera di appoggio alla resistenza studentesca.
Sezione sarda PdAC.

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.

Il campo per collaborare col partito è opzionale

campagna

tesseramento 2022

Il libro sulla lotta in Alitalia